Il 19 marzo 2021 è la giornata mondiale del sonno
Pro Dormo sta organizzando una serie di conferenze online il 19 marzo 2021 in occasione della Giornata mondiale del sonno. Siamo stati in grado di mettere insieme un programma interessante con presentazioni di scienziati e scienziate svizzeri. L'evento si svolgerà online (via Zoom) e sarà aperto a tutte le persone interessate. Il programma include anche presentazioni sull'effetto del COVID-19 sul sonno. Clicca qui per il programma: Registrazione per la Giornata Mondiale del Sonno Solo in tedesco
Dormire fa parte della nostra vita e un sonno sano è fondamentale per il nostro benessere. Su questo sito troverete informazioni importanti, risultati di studi attuali, conoscenze rilevanti il sonno, nonché contatti e possibilità di trattamento in termini di sonno. Pro Dormo Svizzera è una piattaforma dedicata alle persone interessate al sonno e al suo buon funzionamento. Insieme vogliamo promuovere e diffondere la conoscenza generale riguardante il sonno. E soprattutto vogliamo avvicinare le persone con difficoltà legate al sonno agli esperti del campo della medicina, della psicologia e della ricerca. Il nostro sito web sarà continuamente aggiornato con argomenti di attualità, continuate a visitarlo.
Vuole anche lei promuovere la tematica del sonno?
Oppure vuole partecipare a uno studio sul sonno?
Può visitare il sito dell’Università di Friburgo:
Sondaggio online sul sonno / sulla qualità del sonno / sulla comprensione del sonno
https://www.soscisurvey.de/AssS/
Lo studio riguarda la comprensione del sonno nella società. Quindi cosa le persone intendono per “buon” o “cattivo” sonno e quale percezione hanno riguardo a esso. Questo questionario è disponibile in DE / FR / IT.
https://www.soscisurvey.de/VSaW/
Lo studio riguarda l’assegnazione di parole a gruppi diversi e, quanto le persone concordino sull’associazione di queste parole ai rispettivi gruppi. Si tratta di uno sviluppo ulteriore del questionario soprastante.